L’odore della roccia – Urs Bernhard

47,00

53 fotografie in bianco e nero di Urs Bernhard
con 3 poesie, trilogia sui sensi, di Roberta Dapunt
testo introduttivo di Urs Bernhard

il libro è trilingue (it, de, en ); stampato in tri-tono su carta Pat Klassika 150 gr/m2
132 pagine, 31,5 x 27 cm, copertina rigida in rilievo rilegata in tela con foto di copertina

Publicato da Urs Bernhard nella collana Edition Longo
Bolzano 2018

ISBN:978-88-942058-1-7

800 copie, first printing

1 disponibili

Descrizione

Urs Bernhard (*1949 a Winterthur, Svizzera)

Urs dice: “Non riesco a ricordare un tempo in cui non lavoravo e giocavo con immagini e parole, con storie e emozioni – come fotografo, come scrittore e come regista”.

Urs si è laureato con un Master in letteratura, storia dell’arte e filosofia all’Università di Zurigo. In seguito ha lavorato prima come regista e scenografo per il teatro e poi per la televisione. Fondamentale per la sua occupazione televisiva è stata la formazione ricevuta alla BBC di Londra nel 1979.

Oltre al suo lavoro come regista di produzioni televisive, gli piace insegnare e condividere le sue esperienze e conoscenze con le giovani generazioni. Ma la fotografia gli è sempre stata vicina al cuore, lui confessa.

Il desiderio di un ritmo più tranquillo e il trasferimento in Svezia hanno suscitato un crescente interesse per la natura e il paesaggio, che ora è l’obiettivo di tutta la sua attività fotografica.
Oggi si concentra soprattutto su progetti fotografici personali, poiché considera la fotografia più poetica dei film.

Vive con la moglie, la book designer Gudrun Thielemann, sull‘isola Öland, Svezia.

Il noto fotografo americano Mark Citret scrive nella sua Book Review:
Sfogliando le pagine del libro, è chiaro che Urs Bernhard è davvero profondamente commosso e ispirato da queste montagne. È un suo dono che anche noi possiamo essere commossi e ispirati dalle sue fotografie. La loro bellezza e la loro potenza competono con la bellezza e la potenza delle montagne stesse – ma è una competizione amichevole, e non ci sono perdenti. Ci sono solo vincitori – quelli di noi che hanno la fortuna di vedere la roccia delle Dolomiti attraverso gli occhi e il cuore di Urs Bernhard.

Informazioni aggiuntive

Peso 1 kg
Dimensioni 31,5 × 27 × 5 cm